Noi dell’assistenza Tecnica Zedda s.r.l. non ci occupiamo solo di manutenzione, ricambi e riparazioni, ma trattiamo anche la vendita di elettrodomestici nuovi.
Nei casi in cui una riparazione venga giudicata antieconomica o qualora il cliente non sia più interessato alla riparazione, siamo strutturati per poter offrire la possibilità di acquistare anche elettrodomestici nuovi, tra l’altro questa attività, che non è certamente la nostra prestazione principale, nasce come servizio alla clientela, ed è molto apprezzato in quanto offriamo un servizio a 360° che comprende consulenza, scelta del giusto elettrodomestico, consegna, installazione, collaudo e ritiro del vecchio prodotto non funzionante per smaltimento.
Alla fine hai deciso di cambiare la tua vecchia lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, frigorifero, congelatore, cucina, forno a gas o elettrico, piano cottura a gas o piano cottura ad induzione, cappa aspirante? Grazie alla nostra esperienza di oltre 47 anni sul mercato degli elettrodomestici siamo in grado di consigliarti e di fornirti qualsiasi elettrodomestico sia da libera installazione che da incasso.
Presso il nostro punto vendita è disponibile a catalogo una vasta gamma di elettrodomestici di ottima qualità al giusto prezzo.
È importante servirsi dell’aiuto e di un consiglio di un esperto sul campo degli elettrodomestici per poter scegliere al meglio la lavatrice, l’asciugatrice, il forno, frigo, lavastoviglie e molto altro. La scelta degli elettrodomestici è fondamentale, poiché si tratta di un acquisto che dovrà essere duraturo nel tempo.
Una valutazione importante, oltre quella relativa al prezzo, delle caratteristiche tecniche è anche la classe energetica dell’elettrodomestico, poiché sarà proprio questa a incidere sui consumi. Vi sono in commercio elettrodomestici adatti a ridurre e risparmiare energia. Risulta dunque importante scegliere tra quelli che abbiano una classe energetica certificata e adatta al risparmio. Abbiamo in pronta disponibilità prodotti delle migliori marche sul mercato che, oltre all’ottima tecnica di realizzazione e prestazione rientrano nelle categorie energetiche più favorevoli per i consumi, nel caso non avessimo subito disponibile l’elettrodomestico giusto per le tue esigenze possiamo ordinarlo appositamente per te.
I nostri esperti potranno consigliarti il prodotto migliore da scegliere sulla base delle tue esigenze e abitudini e sapranno indicarti l’elettrodomestico che per caratteristiche tecniche e dimensioni si adatta meglio alle tue necessità.
Provvederemo noi a consegnare l’elettrodomestico, da voi acquistato, direttamente a casa vostra e ad effettuare l’installazione. Nel caso abbiate vecchi elettrodomestici da smaltire provvederemo noi stessi al ritiro gratuito.
Potete venire a trovarci presso il nostro negozio di vendita elettrodomestici a Sassari in Via Don Minzoni, 2. Siamo sempre disponibili per darvi tutti i consigli necessari ai fini di fare la migliore scelta.
Grazie alla professionalità ed esperienza dei nostri tecnici, forniamo anche un servizio di installazione dei grandi elettrodomestici sia da libera installazione che ad incasso.
La vendita e l’installazione di elettrodomestici da incasso richiede una grande professionalità e competenza in quanto è necessario inserire degli apparecchi elettrici all’interno di una struttura, in genere in legno, preesistente, solitamente la cucina, già organizzata e predisposta per le varie esigenze dei clienti.
Vi consigliamo di evitare di rivolgervi a persone improvvisate o tuttofare in quanto la sostituzione, la riparazione o l’installazione di un elettrodomestico, specialmente se da incasso richiede particolari competenze e conoscenze che solo ditte specializzate come la nostra hanno. Rivolgersi alla nostra azienda garantisce la sicurezza di avere un intervento corretto e soprattutto del buon funzionamento dell’apparecchio montato.
Come lavoriamo?
- Consegniamo il nuovo elettrodomestico
- Smontiamo / scolleghiamo il prodotto da sostituire
- Inseriamo e colleghiamo il nuovo prodotto da incasso o da libera installazione
- Facciamo il test di funzionamento
- Ritiriamo il vecchio prodotto non funzionante per il conferimento in discarica
Di seguito vi esponiamo una breve presentazione dei servizi effettuati dalla ns. azienda per il servizio consegne a domicilio per grandi elettrodomestici.
Il servizio consegne viene effettuato tutti i giorni, festivi esclusi, dal lunedì al venerdì compresi, previo appuntamento concordato telefonicamente con il cliente finale.
L’ Allaccio per i prodotti a libera installazione include:
CONSEGNA AL PIANO CON POSIZIONAMENTO:
il prodotto viene portato al piano, introdotto nei locali, disimballato e posizionato. La consegna comprende il ritiro degli imballi. Per posizionamento si intende posizionare il nuovo elettrodomestico nella posizione indicata dal destinatario, che deve risultare libera e idonea, o al posto del vecchio elettrodomestico ove sia richiesto il ritiro RAEE. L’operazione di posizionamento non prevede lo spostamento di altri elementi per creare nuove posizioni dell’elettrodomestico consegnato rispetto alla posizione del vecchio elettrodomestico. Il posizionamento o qualsiasi altra operazione non prevedono la pulizia dell’alloggiamento del nuovo elettrodomestico.
ALLACCIAMENTO ALLA RETE ELETTRICA:
l’allacciamento alla rete elettrica consiste nel collegare la presa di corrente del prodotto alla presa a muro, senza necessità di cambiamento di spine o applicazioni di prolunghe. Non verrà effettuato nessun tipo di intervento per adattare le prese elettriche sia a muro come del prodotto consegnato. Ove non esistano le condizioni fisiche e normative necessarie, l’allacciamento non viene effettuato.
ALLACCIAMENTO ALLA RETE IDRICA:
per allacciamento alla rete idrica si intende il collegamento dell’alimentazione e dello scarico del prodotto. Anche in questo caso gli attacchi dell’abitazione dovranno trovarsi sempre in prossimità del posizionamento dell’elettrodomestico, per non incorrere in applicazioni e/o modifiche che non verranno effettuate dagli equipaggi.
RITIRO RAEE:
Se richiesto, il trasportatore provvederà al ritiro del RAEE con modalità uno contro uno come previsto nel Decreto Ministeriale 8 marzo 2010 n°65 e s.m. e i., secondo la procedura concordata e condivisa, a fronte dell’assolvimento degli obblighi Legislativi necessari per il Cliente e per il mittente.
Non sono previsti nel servizio di Allaccio, ma disponibili con costi aggiuntivi:
INCASSO ELETTRODOMESTICI:
per i prodotti ad incasso, è possibile richiedere un apposito servizio di installazione in aggiunta al solo servizio di consegna.
Il servizio d’incasso dell’elettrodomestico presuppone l’inserimento dello stesso all’interno dello spazio già predisposto ed il relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’incasso, ulteriori buchi nel mobile per passaggio di cavi o di alimentazioni e non viene previsto alcun intervento di pulizia, spesso necessario quando si rimuove un elettrodomestico ad incasso.
ESTENSIONE ALLACCIAMENTI A RETE ELETTRICA E RETE IDRICA:
con l’obiettivo del raggiungimento della soddisfazione del destinatario, sarà possibile, previo pagamento della manodopera e del materiale fornito, far estendere gli allacciamenti alla rete elettrica ed idrica. Tutti gli equipaggi sono dotati di: spine alternative per il prodotto, prolunghe di corrente, riduzioni per rubinetterie, prolunghe di alimentazione e prolunghe per lo scarico idrico, guarnizioni per tenuta acqua.
In tutti i casi è escluso qualsiasi intervento che sia relativo a tubazioni o allacciamenti al GAS.